Home

Chi siamo

La vela per l’handicap fisico può sembrare un’impresa eccessiva, quasi una provocazione, una prova straordinaria per superare il disagio dovuto all’handicap, un tentativo per raggiungere la normalità attraverso un’impresa fuori dal comune (supernormale).

Progetto “Marcello Rebuffat”

Le attività sono riservate ai Soci 2024 (quelli già in regola e quelli che regolarizzeranno nelle prossime settimane), i costi per le imbarcazioni saranno a carico di Mare Aperto.

Il progetto “Marcello Rebuffat” vede unite due associazioni nell’intento comune di promuovere la diversità e la cultura dell’inclusione sociale.

Mare Aperto ha voluto intitolare il progetto alla memoria di Marcello Rebuffat, già socio di Mare Aperto A.p.s. e prematuramente scomparso, che rappresenta ancora oggi un modello di infaticabile altruismo e di insuperabile generosità.

L’Associazione Mare aperto APS è stata fondata nel 1991 con lo scopo di diffondere esperienze di navigazione a vela tra i disabili motori, psichici e sensoriali, valorizzando le potenzialità d’integrazione sociale legate alla pratica velica.

mareaperto.org